La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli intende promuovere incontri/audizioni per la formazione dell’orchestra amatoriale Scarlatti per Tutti
Per farne parte bisogna:
saper leggere la musica,
saper suonare uno dei seguenti strumenti:
violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto,
corno, tromba, trombone, tuba, arpa, timpani, percussioni
Verranno comunque valutate anche le eventuali richieste di partecipazione per strumenti quali sax, chitarra, ed altri.
Per abbonarsi o acquistare AUDIZIONI news fare click qui |
Possono partecipare quelli che, dai 18 anni in su:
amano la musica e vogliono viverla in modo partecipato
pur non esercitandola come professione;
chi ha voglia di condividere straordinari momenti di aggregazione facendo parte di un’orchestra con la quale preparare e realizzare esecuzioni di repertori spazianti dal sinfonico al cameristico
dal classico al pop ed altro ancora
L’incontro/audizione con gli strumentisti interessati, che permetterà di verificare il grado di preparazione sia nella lettura che nell’esecuzione attraverso un programma libero di non oltre 10 minuti, avverrà presso i locali della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte 13, Napoli), nel weekend dell’1 e 2 novembre 2014.
Per partecipare gli interessati dovranno inviare all’e-mail scarlattipertutti@gmail.com la domanda allegata, a partire dal 10 settembre e fino al 20 ottobre 2014, alla quale seguirà una e-mail di conferma e accettazione con eventuali altre informazioni e/o variazioni.
Tutte le informazioni utili saranno costantemente aggiornate anche sul sito della N.O.S.: www.nuovaorchestrascarlatti.it
Chi risulterà già idoneo a partecipare alla formazione della Scarlatti per Tutti potrà prendere parte agli incontri mensili (indicativamente quattro) e a tutte le altre possibili attività dell’orchestra.
Sarà prevista una quota di partecipazione, individuata e proposta a seguito degli esiti delle audizioni.
Successivamente tutti i partecipanti saranno convocati al primo incontro orchestrale, che si terrà nella seconda metà di novembre 2014. Il primo ciclo di attività si concluderà con un concerto negli ultimi giorni di maggio 2015.
I componenti dell’orchestra amatoriale saranno guidati da elementi della Nuova Orchestra Scarlatti, sotto la direzione artistica del M° Gaetano Russo.
|