AL CID LA DANZA RISCOPRE LA VITALITÀ DELL’ESSERE NEL CORPO E NELL’ISTANTE    audizioninews  12-Jun-2014 18:30  0  769 reads

A luglio al CID il guru della danza contact Soto Hoffman per un seminario  dal gusto intenso

  


Acquista o abbonati dal negozio online o da qua sotto
con paypal 


Una settimana (dall’11 al 17 luglio) sotto il segno della danza contact con un guru di fama mondiale, torna a Rovereto, dopo il successo riscosso lo scorso anno, Soto Hoffman!

Il seminario dal titolo “Movement from the inside out”  partirà da una prospettiva cinestetica, luogo di ascolto e di ricerca di allineamento fra corpo, mente, spirito per esplorare un’area del movimento che va oltre la tecnica e lo stile per risvegliare il sentire, la presenza e la vitalità dell’essere nel corpo e nell’istante. Dando spazio a pratiche d’improvvisazione ispirate al processo di arte/vita delineato da Anna Halprin. La danza verrà intesa come sistema di evoluzione dell’individuo in integrazione con il suo ambiente. Il movimento diventa così espressione diretta del paesaggio interiore di ognuno e del modo in cui questo dà forma e vita ai nostri atti che sono unici e speciali come ognuno di noi.

Soto Hoffman fin dal 1978 è stato stretto collaboratore di Anna Halprin, dapprima per il San Francisco Dancers’ Workshop e poi, come docente, presso il Tamalpa Institute dove tutt’ora insegna . Oltre a lavorare costantemente per sviluppare la propria pratica di performer, insegnante e ricercatore del movimento, fin dal 1970 studia arti marziali quali Aikido, Tai C’hi Chuan, QuGong, Kali e Capoeira. Tiene inoltre corsi in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud insegnando in scuole di danza, istituti, foreste, montagne spiagge e fiumi di 17 parsi diversi.

Il seminario si terrà da venerdì 11 luglio a giovedì 17 luglio tutti i giorni dalla 10 alle 17 con intervallo di un’ora circa per la pausa pranzo.
È prevista una quota d’iscrizione di 250 euro. I soci possessori di carta in cooperazione porranno usufruire di uno sconto del 5%
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 4 luglio 2014 telefonando allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, collegandosi al sito www.centrodelladanza.it, o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Per informazioni e iscrizioni
CID Centro Internazionale della Danza
Corso Rosmini 58
38068 Rovereto
cid@centrodelladanza.it
www.centrodelladanza.it
T. 0464 431660

Rating 2.86/5
Rating: 2.9/5 (57 votes)
View this article in PDF format Print article
The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.
Design by: XOOPS UI/UX Team