MASTER CLASS di Musica da Camera per Canto e Pianoforte
7 - 10 Marzo 2013
La Master Class si svolgerà presso il Palazzo Grifoni-Budini Gattai - Piazza SS. Annunziata 1, Firenze da Giovedì 7 a Domenica 10 Marzo 2013 e si terrà in lingua inglese o tedesca, a scelta del partecipante, senza l’intervento di un interprete.
Nel corso della Master Class, Irwin Gage sarà assistito dalla Signora Esther De Bros, che coordinerà il corso ed approfondirà lo studio della fonetica nel canto di Lieder.
Saranno ammessi come allievi Effettivi un numero ristretto di duo (cantante e pianista), diplomati da Conservatori italiani ed esteri, che avranno superato una prova di ammissione alla quale potranno partecipare coloro che saranno ritenuti idonei sulla base del curriculum. La prova si terrà Giovedì 7 Marzo 2013. Sarà cura dell’Ente organizzatore convocare i candidati ammessi comunicando luogo ed ora. E’ comunque prevista per tutti la possibilità di iscriversi alla Master Class in qualità di allievi Uditori. A conclusione della Master Class verrà rilasciato un attestato a tutti gli allievi effettivi che avranno frequentato il corso per intero.
Gli allievi che, ad insindacabile giudizio del docente, si distingueranno nel corso della Master Class per particolari doti artistiche verranno tenuti presenti da questa Associazione e segnalati al Ministero per i Beni e le Attività Culturali ad altre Società Concertistiche.
Nella domanda di iscrizione, indirizzata ad Amici della Musica Firenze Onlus, Via Pier Capponi, 41 - 50132 Firenze (tel. 055-608420/607440/609012; Fax 055-610141 e-mail masterclasses@amicimusica.fi.it), dovranno essere indicati (per ognuno dei componenti del duo nel caso di allievi effettivi): nome e cognome, registro di voce per il/la cantante, data e luogo di nascita, indirizzo e numero/i telefonico/i, indicazione di anno e luogo del Diploma di Conservatorio conseguito e indirizzo di posta elettronica. Gli allevi effettivi dovranno inoltre allegare un curriculum comprendente gli studi e l’eventuale attività didattica e/o concertistica, nonché un elenco di brani da eseguire per la prova di ammissione e per il corso ed una copia del Diploma di Conservatorio. Gli allievi uditori invece dovranno, oltre ai dati personali e le indicazioni del Diploma di Conservatorio, indicare la richiesta di essere iscritti alla Master Class in qualità di allievo uditore. Le domande dovranno pervenire entro Giovedì 21 Febbraio 2013.
Una tassa di iscrizione di 30,00 Euro, non rimborsabile, dovrà essere versata tramite vaglia postale indirizzato agli Amici della Musica Firenze Onlus, Via Pier Capponi 41 - 50137 Firenze, o bonifico bancario su Banca CR Firenze, Ag.22 IBAN IT39O0616002822000013086C00, da ogni singolo richiedente allievo effettivo o allievo uditore. Copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione. All’inizio della Master Class dovrà essere inoltre versata la quota di frequenza di 320,00 Euro complessive per ogni duo (cantante e pianista) o di 55,00 Euro per ogni allievo uditore.
www.amicimusica.fi.it/masterclass/
|