QUARTO CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA
PREMIO GUIDO PAPINI
Città di Camaiore - 24-25-26 OTTOBRE 2013
categorie:
gruppi dal duo all’ottetto e cantanti
Il concorso si svolgerà nel Teatro dell’Olivo, Comune di Camaiore (Lucca), dal 24 al 26 Ottobre 2013.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le formazioni came- ristiche per musicisti di nazionalità italiana e straniera, con un’età media, per ciascun gruppo, non maggiore di 35 anni. Non possono partecipare al concorso i vincitori del primo premio delle precedenti edizioni.
I gruppi faranno parte di due categorie:
- Categoria A – Strumenti. In questa categoria vi rientrano tutti i gruppi strumentali da camera, dal duo all’ottetto con o sen- za pianoforte. Sono escluse dalla categoria le formazioni con due pianoforti, mentre vi rientrano le formazioni con pianoforte a 4 mani.
- Categoria B – Cantanti. Questa categoria è dedicata alla mu- sica vocale da camera (arie da camera, lieder), con accompa- gnamento strumentale.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 18 Ottobre 2013 con le seguenti modalità:
• a mezzo posta indirizzate a: Comune di Camaiore – Premio Papini – Piazza San Bernardino 1 – 55041 – Camaiore
• a mezzo fax al n. 0584 986322
• a mezzo e-mail a cultura.sport@comune.camaiore.lu.it Saranno accettate solo le domande pervenute entro la data sopra indicata (non si terrà conto della data di spedizione)
Quota d’iscrizione da versarsi a: Comune di Camaiore Conto Corrente Postale Iban IT09T0760113700000027745421 Codice BIC Swift: BPPIITRRXXX
Causale: iscrizione Premio Papini
duo: euro 70 a partecipante
trio: euro 60 a partecipante
quartetto: euro 50 a partecipante
dal quintetto all’ottetto: euro 40 a partecipante
Nel caso di mancato versamento della tassa d’iscrizione il can- didato non sarà ammesso alle prove. La quota d’iscrizione non verrà rimborsata in alcun modo.
I partecipanti al concorso dovranno presentarsi la mattina di Giove- dì 24 Ottobre 2013 alle ore 9, presso il Teatro dell’Olivo, in via Vittorio Emanuele 231, muniti di documento d’identità e di una copia degli spartiti della musica in programma, da consegnare alla giuria. A seguito dell’appello, verrà stabilito l’ordine di esecuzione dei gruppi dalla lettera alfabetica estratta per la prima prova.
|