ITALIA - Milano, Fondazione I Pomeriggi Musicali    audizioninews  19-Apr-2016 22:34  0  1642 reads

• 1 primo corno con obbligo del terzo e della fila
Già pubblicati su AUDIZIONI NEWS 1/2017



Art. 1 - Requisiti per l'ammissione al concorso: Compimento del 18º anno d'età. Cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione Europea. Sono ammessi al concorso anche i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, regolarmente soggiornanti in Italia e provvisti di permesso di soggiorno atto a consentire l'impegno lavorativo. Godimento del diritti politici. Diploma relativo allo strumento per il quale si intende partecipare, rilasciato da un Conservatorio o istituto musicale pareggiato, o certificato equipollente per i diplomi conseguiti all’estero. idoneità psico-fisica al servizio continuativo e incondizionato all’impiego. Non essere incorso in condanne penali por la quali è prevista la destituzione da impieghi presso la pubblica amministrazione e non essere decaduto da precedente impiego por aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti dal candidati alla dota di scadenza fissata per la presentazione delle domando. La mancanza anche di lino solo del requisiti richiesti dal bando comporta l'esclusione dal concorso. Saranno considerati nulli gli esami sostenuti dai concorrenti le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte. 

Art. 2 - Domanda di ammissione: La domanda di ammissione, redatta in carta libera e conforme allo schema esemplificativo riportato a tergo, dovrà essere inviata mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Fondazione i Pomeriggi Musicali, Teatro Dal Verme, Ufficio Audizioni e Concorsi Via s. Giovanni sul Muro 2, 20121 Milano. Le domande dovranno essere inviate entro il 23 gennaio 2017. Non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine sopra indicato. La Fondazione i Pomeriggi Musicali non risponderà di eventuali disguidi postali che non consentano la tempestivo percezione delle domande. Tutte le comunicazioni da porte della Fondazione i Pomeriggi Musicali avverranno esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito nella domanda di partecipazione. 

Art. 3 - Prove di esame: Le prove d'esame si svolgeranno al Teatro dal Verme in Via San Giovanni sul Muro 2 (Milano) in data da definire nei mese di febbraio 2017. Entro il 31 gennaio 2017 saranno inviate via email le comunicazioni individuali con la data di convocazione per la prova d'esame. Il calendario delle prove d'esame sarà comunque consultabile sul sito www.ipomeriggi.it. […]. Ai partecipanti al concorso non spetta alcun rimborso per spese di viaggio e soggiorno.
Art. 4 - Programma d’esame: Esecuzione di: Mozart, Concerto n. 4 in Mib maggiore K 495 (senza cadenza); Haydn, Concerto n. 1 in Re maggiore (senza cadenza). Esecuzione dei seguenti passi e “a solo” tratti dal repertorio lirico e sinfonico: Mozart, Così fan tutte, aria n. 25; Mozart, Sinfonia n. 40 K 550, trio; Rossini, Il Barbiere di Siviglia, ouverture; Bellini, I Puritani, atto II, n. 8; Beethoven, Sinfonie n. 6 (Scherzo) e n. 8 (Trio); Mendelssohn, Notturno da Sogno di una notte di mezza estate; Brahms, Serenata n. 1 in Re maggiore (I-III-V movimento); Sinfonia n. 1 (II movimento) Ravel, Concerto in sol per pianoforte e orchestra; Pavane pour une enfante défunte; Lettura a prima vista. I passi ed a solo d'orchestra saranno disponibili e scaricabili sul sito www.ipomeriggi.it.

Art. 5 - Nomina del vincitori e assunzione: La domanda d'ammissione al concorso implico l’accettazione incondizionata del giudizio insindacabile della commissione esaminatrice. […].

Art. 6 - Utilizzo delle graduatorie di merito: Le graduatorie di merito risultanti dall'espletamento delle prove del concorso saranno utilizzate per il reperimento di elementi eventualmente inseribili nell'attività dell'orchestra sinfonica e dell'orchestra lirica con contratti di lavoro a tempo determinato, in relazione alla vigente normativa in merito alle assunzioni presso le istituzioni Concertistico-Orchestrali.

Art. 7 - Trattamento dei dati personali […].

Rating 2.87/5
Rating: 2.9/5 (67 votes)
View this article in PDF format Print article
The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.
Design by: XOOPS UI/UX Team