Allo scopo di formare l’Orchestra per il Progetto Syrano, la Note International Academy di Catania invita giovani talentuosi e/o con esperienza orchestrale a partecipare alle Audizioni nei giorni Lunedì 9 e Martedì 10 Novembre 2015.
Saranno ascoltati giovani di età compresa tra i 14 e 35 anni per ricoprire i seguenti ruoli: 12 Violini primi, 10 Violini secondi, 8 Viole, 6 Violoncelli, 4 Contrabbassi, 2 Flauti, 2 Oboi, 2 Clarinetti, 2 Fagotti, 4 Corni, 2 Trombe, 3 Tromboni.
ORMAZIONE ORCHESTRA PER PROGETTO SYRANO
Selezioni: 9 e 10 Novembre 2015
I Musicisti selezionati saranno seguiti da Tutor Professionisti e:
Verrà stilata una Graduatoria Interna Orchestra a cui l’organizzazione farà riferimento per tutti gli appuntamenti dal 2015 al 2017.
A conclusione del progetto, fra tutti i partecipanti dei vari settori artistici, verranno erogate n.20 borse di studio da 500 euro che consentiranno a 20 giovani in condizioni di svantaggio economico, ma dotati di talento, di proseguire il percorso artistico iniziato.
Il primo importantissimo appuntamento per i selezionati sarà il Concerto per pianoforte e orchestra che la pianista Anna Kravtchenko terrà a Catania in dicembre.
Le selezioni si svolgeranno il 9 e 10 Novembre 2015 presso la sede di Note International Academy di Catania, Via Salvatore Grasso n. 1, e saranno realizzate alla presenza di una commissione formata da docenti e musicisti di chiara fama:
Le modalità di selezione:
|