• secondo clarinetto e seguenti con obbligo del primo • primo oboe con obbligo della fila
Il bando completo è stato pubblicato su AUDIZIONI news 8/2015 (settembre/ottobre)
AUDIZIONI
I candidati all'audizione dovranno presentare "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE", tramite la compilazione e l'invio del modulo pubblicato sul sito della Fondazione Teatro Carlo Felice [www.carlofelicegenova.it/index.php/audizioni-e-concorsi_ita_PGD335.html] al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi.audizioni@carlofelice.it. La suddetta "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE", debitamente compilata in ogni sua parte, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto) in corso di validità e alla copia del diploma, dovrà essere trasmessa entro e non oltre: Secondo clarinetto e seguenti con obbligo del primo: mercoledì 21 ottobre 2015; Primo oboe con obbligo della fila: lunedì 2 novembre 2015. Non saranno accettate domande di partecipazione inoltrate con modalità diverse.
Il bando completo, i "passi" e gli "a solo" d'orchestra, sono disponibili e scaricabili direttamente dal sito www.carlofelice.it "audizioni e concorsi".
PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE DI SECONDO CLARINETTO E SEGUENTI CON OBBLIGO DEL PRIMO: Prova eliminatoria (in anonimato): W. A. Mozart Concerto per clarinetto e orchestra K622 (esposizione del I movimento); C. Debussy Première Rhapsodie (fino a battuta 58); M. Ravel Bolero (solo del primo clarinetto). Prova finale: Esecuzione dei seguenti passi e "a solo": B. Bartok Il mandarino meraviglioso (primo e secondo clarinetto); L. van Beethoven Sinfonia n. 6: (primo clarinetto), Sinfonia n. 9: (primo e secondo clarinetto); G. Puccini Tosca (solo dal III atto); G. Verdi La Forza del Destino (Sinfonia e solo III atto); P. I. Cajkovskij Sinfonia n. 5, Sinfonia n. 6; G. Rossini Barbiere di Siviglia (primo e secondo clarinetto); F. Mendelssohn Sogno di una notte di mezza estate - Scherzo (primo e secondo clarinetto); H. Berlioz Sinfonia Fantastica (ultimo tempo - solo secondo clarinetto).
PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE DI PRIMO OBOE CON OBBLIGO DELLA FILA: Prova eliminatoria (in anonimato): W. A. Mozart Concerto in do maggiore (I e Il movimento); R. Strauss Concerto per oboe (I e Il movimento). Prova finale: Esecuzione dei seguenti passi e "a solo": L. van Beethoven Sinfonia n. 3 (adagio), Fidelio; J. Brahms Concerto per violino (adagio), Sinfonia n. 1 (I e Il movimento), Variazioni su un tema di Haydn (parte del secondo oboe); P.I. Cajkovskij Sinfonia n. 4 (II e III movimento); G. Rossini La scala di seta (sinfonia), L' italiana in Algeri (sinfonia); M. Ravel Le tombeau de Couperin (Prélude e Menuet); I. Stravinskij Pulcinella (suite); G. Mahler Sinfonia n. 3 (adagio); F. Mendelssohn Sinfonia n. 3 (scozzese); G. Verdi Rigoletto, Aida; H. Berlioz Romeo et Juliette (Romeo solo).
|