Il Circolo Musicale Mayr-Donizetti indìce audizioni conoscitive per la 41a Stagione Operistica, secondo il calendario (al momento preliminare), pubblicato sul sito www.mayrdonizetti.it.
Le audizioni si terranno dal giorno 20 luglio 2015, presso l’ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI GAETANO DONIZETTI (Conservatorio di Bergamo), in via Via Gian Maria Scotti 17, 24122 Bergamo - Italia, secondo il calendario e gli orari che saranno pubblicati e aggiornati sul sito www.mayrdonizetti.it dal 16 luglio 2015. Gli artisti che non si presenteranno nel giorno e negli orari indicati saranno esclusi dalle audizioni senza nulla poter pretendere nei confronti del Circolo.
Le audizioni sono organizzate per i seguenti ruoli: Aida (Amneris, Amonasro, Ramfis) Così fan tutte (Fiordiligi, Guglielmo, Don Alfonso) La Traviata (Giorgio Germont) I Puritani (Arturo Talbo, Giorgio Valton, Riccardo Forth) L’Elisir d’Amore (Nemorino, Dulcamara, Belcore) Lo stesso artista può presentarsi per più ruoli, con un’unica domanda di partecipazione e senza costi aggiuntivi. Il Circolo si riserva di valutare gli artisti anche per altri ruoli che si rendessero disponibili. Per essere ammessi, gli artisti devono essere maggiorenni secondo la legge del proprio Stato nazionale alla data del 20 luglio 2015. La domanda di partecipazione, allegata al presente bando, deve essere compilata, firmata ed inviata all’indirizzo di posta elettronica info@mayrdonizetti.it entro il giorno 15 luglio 2015. Sarà apprezzato anche l’invio del proprio CV (Curriculum Vitæ). Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la ricevuta di versamento di 30.00 € sul c/c IBAN n. IT 26 D 03359 67684 510700040608, BIC n. BCITITMX, intestato al Circolo Musicale Mayr-Donizetti, presso Banca Prossima S.p.A. - filiale di Milano piazza Paolo Ferrari, 10, precisando nella causale «Audizioni ... [nome e cognome dell’artista]». Non saranno ritenute valide domande di partecipazione incomplete o irregolari o che non contengano la ricevuta di versamento.
BANDO
|