ITALIA - Genova, Associazione Movimento Allegro con Fuoco    audizioninews  15-Jan-2014 17:09  0  530 reads

audizioni per strumentisti di violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba

 

Acquista o abbonati dal negozio online o da qua sotto
con paypal 


BANDO AUDIZIONI
Genova - 8/9 Febbraio 2014
Art. 1 - L’audizione ha lo scopo di selezionare candidati strumentisti di violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba. Potranno presentare domanda di ammissione alle audizioni, nei termini e con le modalità di cui al presente regolamento, i cittadini italiani o provenienti da stati membri dell’Unione Europea o cittadini non Comunitari con valido permesso di soggiorno, che alla data dell’audizione non abbiano compiuto i 35 anni.
Art. 2 - La domanda di partecipazione alle audizioni dovrà essere redatta utilizzando il formato digitale contenuto all’interno del sito Movimento Allegro con Fuoco (www.allegroconfuoco.com). I candidati che alla data dell’audizione non abbiano compiuto i 18 anni di età devono allegare alla domanda di partecipazione una dichiarazione di consenso firmata dal soggetto che esercita la patria potestà.
Art. 3 - I candidati, non ancora in possesso del diploma, dovranno allegare alla domanda una dichiarazione del proprio insegnante che attesti l’idoneità ad affrontare le selezioni.
Art. 4 - La domanda di partecipazione dovrà pervenire in formato digitale entro e non oltre la mezzanotte del 6 Febbraio 2014. L’Associazione Movimento Allegro con Fuoco non risponde di inconvenienti nella ricezione delle domande, qualora ad essa non direttamente imputabili. Art. 5 - Apposite commissioni composte da esperti designati dall’Associazione Movimento Allegro con Fuoco, provvederanno all’esame e alla designazione dei candidati che parteciperanno all’attività dell’Orchestra in qualità di aggiunti. Le graduatorie avranno valore per un intero anno solare. Partecipando alla audizione si acconsentirà, tacitamente, al riconoscimento della piena facoltà di decisione delle Commissioni esaminatrici. Le decisioni prese dalle Commissioni sono inappellabili. Art. 6 - L’audizione consisterà nella esecuzione:
• Per tutti gli strumentisti, di alcuni passi orchestrali, secondo le indicazioni pubblicate sul sito web www.allegroconfuoco.com
• Per strumento, 15 minuti di musica a scelta del candidato tra le indicazioni sotto riportate:
VIOLINO: primo movimento di uno dei concerti di Mozart.
VIOLA: primo movimento di stile classico.
VIOLONCELLO: primo movimento di un concerto tra: Concerto n. 1 in Do Maggiore di Haydn, Concerto n. 1 op. 63 in la min. di Saint Saens, Concerto in mi min op. 85 di Elgar e il Concerto in la min. op. 129 di Schumann.
CONTRABBASSO: primo movimento di un concerto tra: Concerto n 2 in Re Magg. di Dittersdorf, Concerto op. 3 in fa# min di Koussevitzky, Concerto n. 2 di Bottesini (è richiesta l’accordatura d’orchestra).
FLAUTO: primo movimento di un concerto tra: Concerto in Sol Magg. k313 di Mozart, Concerto in Re Magg. K314 di Mozart, Concerto di Ibert, Concerto in Re Magg. Op. 283 di Reinecke oppure 2 Movimenti della Sonata op.94 di Prokofiev.
OBOE: primo movimento di un concerto tra: Concerto in Re Magg. di Strauss, Concerto k314 di Mozart, Concerto H353 di Martinu.
CLARINETTO: uno dei seguenti brani: primo movimento del Concerto k622 di Mozart, primo movimento del Concerto n. 1 di Weber, primo movimento del Concerto n. 2 di Weber, prima rapsodia di Debussy.
FAGOTTO: primo movimento di un concerto tra: Concerto in Sib Magg. k191 di Mozart, Concerto in Fa Magg. op 75 di Weber, Concerto in Fa Magg. Wo023 di Hummel.
CORNO: primo di un concerto tra: Concerto k412 di Mozart, Concerto k417 di Mozart, Concerto k447 di Mozart, Concerto k 495 di Mozart, il Concerto di Strauss n 1.
TROMBA: uno dei seguenti brani: primo movimento del concerto in Sib Magg. di Hummel, primo movimento del Concerto in Mib Magg. di Haydn, Entrada di Honnegger.
TROMBONE I e II: uno dei seguenti brani: ballade op. 62 di Bozza, primo movimento Konzertino op 4 (Rev. Muller) di David, primo movimento Concertino op 45 n 7 di Larsson.
TROMBONE BASSO: uno dei seguenti brani: Concerto di Lebedev, New Orleans di Bozza, Concertino di Sachse (Rev. A. Bachmann).
TUBA: uno dei seguenti brani: primo movimento del Concerto di Vaughan Williams, Concerto di Lebedev.
Art. 7 - I candidati potranno presentarsi con il proprio pianista accompagnatore, oppure esibirsi con il pianista messo a disposizione dall’Associazione Movimento Allegro con Fuoco purché in possesso dello spartito per il pianista al momento dell’audizione.
Art. 8 - La graduatoria degli idonei sarà pubblicata entro 48 ore dalla fine delle audizioni sul sito www.allegroconfuoco.com all’interno di una sezione privata accessibile solo ai partecipanti e solo tramite password. La Segreteria dell’Associazione Movimento Allegro con Fuoco contatterà telefonicamente i candidati vincitori per definire gli impegni relativi alla loro partecipazione al lavoro dell’Orchestra. Le convocazioni per gli spettacoli verranno fatte a seconda delle necessità di organico e seguiranno l’ordine di merito come da graduatoria.
I candidati idonei potranno essere già convocati per la prima produzione in calendario (Rigoletto) le cui prove inizieranno in data 15 Febbraio.
Art. 9 - La partecipazione all’audizione è gratuita.
Art. 10 - Le audizioni si terranno in data 8 e 9 Febbraio 2014 a Genova. La sede di audizione e l’orario saranno comunicati dalla segreteria dell’Associazione Movimento Allegro con Fuoco a ciascun candidato.
Art. 11 - L’invio della domanda di partecipazione implica la piena conoscenza e l’incondizionata accettazione del presente Regolamento.

Dettagli disponibili su:http://www.allegroconfuoco.com/audizioni-orchestra/movimento-allegro-con-fuoco-audizioni.html)

Per informazioni:
Segreteria Associazione MAF
+39 339 56 01 599 - *340 92 22 202

info@allegroconfuoco.com
www.allegroconfuoco.com

Rating 3.10/5
Rating: 3.1/5 (58 votes)
View this article in PDF format Print article
The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.
Design by: XOOPS UI/UX Team