Dal 21 al 24 luglio 2016, nel Parco Naturale di Galceti Prato, all’interno della splendida Location di Villa Fiorelli, si svolgerà la prima edizione del DDT Music Festival. Direttore Artistico della manifestazione nonché ideatore ed organizzatore è il Cantautore Fabrizio Venturi.
Il Festival, patrocinato da: Comune di Prato e AFI (Associazione Fonografici Italiani), è dedicato alla canzone italiana e nasce con l’obiettivo di ricercare e contribuire alla crescita artistica di nuovi talenti.
È rivolto a cantautori, interpreti, band e formazioni varie dai 16 ai 35 anni.
Il cantautore toscano è da sempre impegnato nel sociale e ancora una volta dimostra con questo Festival un’attenzione per la musica emergente, con la presenza in giuria di grandi nomi del panorama nazionale della musica e di grandi partners per l’evento. La mission del DDT Music Festival è affiancare il vincitore nella produzione del proprio “Progetto artistico”, come dimostra la scelta dei premi pensati per raggiungere questo obiettivo. Il primo classificato riceverà infatti una “borsa di musica” di € 5000, la realizzazione e stampa del Cd e relativo video, l’inserimento del brano nella Compilation del Festival, la possibilità di seguire clinics in scuole specializzate, la promozione radio/Tv/Web e stampa, la vendita su tutti gli Store digitali, la presentazione alle selezioni della categoria "Giovani" del Festival di Sanremo 2017 e l’esibizione alla cena del Gran Galà di Sanremo News che si svolgerà nella “Città dei fiori” durante serata di apertura del Festival di Sanremo 2017, con abiti e accessori disegnati per l’occasione da uno stylist a scelta dell’artista, fra quelli che presenteranno la propria collezione al DDT Music Festival. Al Festival sarà infatti abbinata una iniziativa per far conoscere stylist emergenti, che potranno presentare i loro modelli. Sarà l’artista vincitore insieme allo stilista a scegliere il look che meglio lo rappresenta e che indosserà in occasione dell’esibizione al Gran Galà di Sanremo.
La kermesse si aprirà con ”Il sogno più grande” gara dedicata ad artisti diversamente abili, in collaborazione con l’Associazione “Sette note per la Vita” di Santa Flavia (PA). Tutti i concorrenti riceveranno un premio di riconoscimento, il vincitore sarà premiato con la stampa del Cd contenente la canzone portata in gara e la promozione radio/Tv/web nonché la vendita su tutti gli Store Digitali, inoltre sarà ospite durante la serata finale del DDT Music Festival. Tutti gli artisti diversamente abili che vorranno partecipare a “Il sogno più grande”, potranno contattare l’Associazione di cui sopra della regione Sicilia mandando una email all’indirizzo: ambralaura1958@libero.it
La conduzione del DDT Music Festival è affidata all’Attore Gaetano Gennai che nella serata finale sarà affiancato da un’amato e noto presentatore italiano, il cui nome sarà reso noto nei prossimi mesi.
Faranno parte della giuria Beppe Dati (Autore), Paola Gallo (Speaker Radio), Michele Schembri(Produttore Discografico), Enrico Anghilante (Editore Sanremo News), Massimiliano Giacomo La Spina (Attore, doppiatore di Gabibbo), Gianni Drudi (Cantautore), Aleandro Baldi (Cantautore)“ se disponibile per tale data”, Maurizio Solieri (Chitarrista), Riccardo Azzurri (Cantautore), Paolo Favati(Produttore Discografico) Daniele Mandorli (Musicista), Roberto Bignoli (Cantautore) ed altri.
Maggiori informazioni sul Festival e l’organizzazione saranno reperibili sul sito www.ddtmusicfestival.eu
______________
|